Grande presenza di pubblico per lo Ski Show e la Fiaccolata dei 150 maestri della Scuola Nazionale Sci Sestriere. Nonostante il cambio di data, da venerdì 30 dicembre 2011 a domenica 1 gennaio 2012 (per problemi di vento in quota), il classico appuntamento per turisti e villeggianti non ha deluso le aspettative. Alle ore 20,30 la pista illuminata “Giovanni Alberto Agnelli” ha fatto da cornice a spettacolari discese di sci alpino snowboard dei maestri della Scuola Nazionale Sci Sestriere e dei piccoli allievi dello Junior Team e dello Sci Club Scuderia.
Un omaggio ai turisti e agli 80 anni della Scuola Sci nata nel 1931/32 per volere della Famiglia Agnelli che ingaggiò il mitico Hans Nobl soprannominato “Arcangelo delle Nevi”. Ad aprire l’evento è stata la discesa delle bandiere dello ski show con in testa quella del Comune di Sestriere, la località che in assoluto ha organizzato il maggior numero di competizioni internazionali di sci: dalla Coppa del Mondo ai Mondiali passando per Olimpiadi e Paralimpiadi. La storia dello sci passa per il Colle del Sestriere!
Emozionante la discesa delle coppie di sciatori in costume d’epoca e quella dei maestri con le storiche divise della Scuola Nazionale Sci Sestriere.A chiusura manifestazione, prima della magica fiaccolata tricolore, l’Associazione Nazionale Alpini di Sestriere ha offerto al pubblico presente un bicchiere di vin brulé per iniziare al meglio il nuovo anno!