L’inizio del nuovo anno porterà con sé il ritorno delle gare di sci in notturna tra i clienti degli alberghi di Sestriere. Si partirà venerdì 6 gennaio 2012 con inizio alle ore 18.15 sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli” illuminata dalla luce dei riflettori.
Dopo quest’anteprima in occasione dell’Epifania, le gare si svolgeranno tutti i mercoledì dal 25 gennaio al 21 marzo 2012.L’iniziativa è frutto dell’intesa raggiunta tra il Comune di Sestriere, la Sestrierés Spa e l’Associazione Albergatori Sestriere per dare un valore aggiunto al soggiorno dei turisti che trascorrono una settimana bianca sulle montagne olimpiche piemontesi.
“A grande richiesta torna un’iniziativa affascinante come lo sci in notturna – ha dichiarato Valter Marin, sindaco di Sestriere – e, per il successo della manifestazione, sarà importante che tutti gli albergatori propongano ai loro clienti di partecipare a quest’emozionate sfida sugli sci”.L’iscrizione alla gara in notturna è di 15 euro a persona e per l’accesso all’impianto di risalita varrà lo skipass settimanale.