MARTEDÌ 6 GIUGNO LA FESTA PATRONALE DI SAN CLAUDIO A CHAMPLAS JANVIER – Champlas Janvier, frazione di Sestriere sul versante dell’Alta Val Susa, si appresta a vivere una giornata speciale ovvero la festa patronale di San Claudio in programma martedì 6 giugno. La giornata si aprirà alle ore 11.00 con la Santa Messa seguita da un rinfresco offerto dal Ristorante Du Grand Pére. Nell’ambito del progetto “La Scuola siamo noi” gli alunni della Scuola Primaria raggiungeranno a piedi a fine mattinata la frazione percorrendo il Sentiero Luigi XIV. Al loro arrivo saranno offerti dalla Pro Loco Sestriere squisiti Gofri preparati dagli abitanti di Champlas Janvier.
DA SESTRIERE UN AIUTO PER L’AREA ALLUVIONATA A PEROSA ARGENTINA – La Pro Loco Sestriere, assieme al Comune e all’Associazione Volontari Protezione Civile di Sestriere, ha organizzato, lo scorso venerdì 26 maggio, una cena per la raccolta fondi da devolvere interamente al Comune di Perosa Argentina per aiutare a risistemare le strade delle frazioni, duramente colpite dall’alluvione di novembre 2016.
La cena si è tenuta presso il salone della chiesa parrocchiale di Sant’Edoardo al Colle del Sestriere. Nel corso della serata sono stati raccolti 1.680 euro, cifra che verrà raddoppiata da parte del Comune a nome di tutti i cittadini di Sestriere. L’annuncio è stato dato dal Sindaco Valter Marin che ha partecipato alla cena assieme al vicesindaco Gianni Poncet, all’Assessore Francesco Rustichelli e dei Consiglieri Giorgio Alfieri e Giulia Clemente. Gianni Poncet ha sottolineato come la Pro Loco Sestriere sia sempre particolarmente sensibile e vicina alle popolazioni colpite da calamità naturali organizzando iniziative che scaturiscono in azioni concrete e tangibili.
Dal canto suo il Presidente della Pro Loco Sestriere, Roberto Bendinoni, ha ringraziato gli sponsor della serata, Griss–Pe, Don Chisciotte Ristorante, Raspini, Les Chalmettes Bar Ristorante, Il Portico ed anche tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.