Da sabato 16 luglio è entrata in servizio la telecabina Sestriere Fraiteve, aperta tutti i giorni dal 16 luglio sino al 28 agosto con orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Una connessione importante che consente il collegamento con i percorsi specifici per le mountain bike dell’Alpi Bike Resort.

A partire da martedì 19 luglio sarà agibile la pista Down Tower che dalla vetta del Monte Fraiteve scende in picchiata sino al Colle del Sestriere. Velocissima nella parte iniziale, con sponde e salti da 80 km orari, in quella centrale presenta invece un impegnativo tratto nel bosco con contropendenze che fanno selezione. Uno spettacolare passaggio a metà pista su una struttura in legno con sponda sopraelevata (per permettere il passaggio dei pedoni al di sotto della stessa) e un tratto finale artificiale stile supercross con salti, doppi, paraboliche la rendono veramente adrenalina.
I
l traguardo, vicino al palasport, consente poi di attraversare il centro della stazione turistica e di raggiungere in pochi minuti la telecabina Sestriere-Fraiteve da dove ripartire per altre discese spettacolari. Uno percorso unico ed imperdibile dai 2.345 dove è posta la partenza con una discesa mozzafiato lunga 2 Km per un dislivello totale di 390 mt. La pista da down hill è percorribile anche con le buggy bike, speciali bici a 4 ruote studiate appositamente per il divertimento delle persone con disabilità.

Intanto la macchina organizzativa del Bike Club Sestriere è al lavoro per organizzare al Colle di Sestriere la 3° tappa del circuito di Coppa Italia DH, in programma il 30 e 31 luglio sulla pista Down Tower del Monte Fraiteve. Attesi numerosi atleti locali e i top rider nelle classifiche nazionali ed internazionali.

Comments are closed.
Contattaci su Whatsapp
Invia