Un importante pezzo di storia dello sport azzurro, con imprese che hanno portato in alto l’onore dell’Italia nel mondo, è sfilato martedì 27 dicembre a Sestriere. All’interno di una futuristica struttura ad igloo, posizionata vicino alla Torre Bianca, simbolo di Sestriere, si è tenuta l’inaugurazione dell’evento BMW xDrive Live (test drive in programma dal 27 dicembre all’8 gennaio) con una fantastica serata all’insegna dello spirito olimpico.
Ospiti d’onore sul palco, una vera e propria parata di stelle azzurre protagoniste di olimpiadi invernali ed estive: Paola Pezzo, Igor Cassina, Mauro Pelaschier, Piero Gros, Kristian Ghedina. Dalla mountain bike alla vela passando per la ginnastica e lo sci: campioni veri impegnati in un piacevolissimo talk show condotto dal giornalista Mediaset Stefano Vegliani. Un vivace botta e risposta, andato in scena dopo il benvenuto da parte consigliere comunale di Sestriere, Gigio Ruspa, che ha fatto gli onori di casa accogliendo al Colle Marco Ehmer, direttore marketing BMW Group Italia.
I campioni non si sono sottratti alle domande incalzanti di Vegliani e del pubblico presente che ha avuto modo di ammirare da vicino per la prima volta in Italia la nuova BMW serie 3, che rilancia la sfida della casa tedesca in quest’importante segmento di mercato. L’evento è stato organizzato da BMW Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche.