Dall’1 al 4 ottobre a Sestriere.
Forte dei consensi ottenuti da partecipanti, pubblico e media durante la prima edizione propedeutica del 2008, quest’anno torna la 2° Montecarlo-Sestriere, gara internazionale di regolarità per autostoriche. L’evento si svolgerà dall’1 al 4 ottobre 2009 con ritrovo e partenza dall’incantevole cornice di Montecarlo ed arrivo a Sestriere, perla delle montagne olimpiche. Circa 500 chilometri d’avventura ed emozioni al volante di fuoriserie che hanno segnato la storia dell’automobile.
Le verifiche tecnico-sportive verranno effettuate giovedì 1 ottobre presso l’Hotel Montecarlo Bay, dove avverrà anche la cena di gala. Partenza il venerdì 2 mattina alla volta del Col de Turini – ove avrà luogo un riordino con un aperitivo – dopo aver ripercorso il mitico circuito del Grand Prix di Formula Uno e le pittoresche strade rese famose dai più celebri rally mondiali.
I concorrenti giungeranno a partire dalle ore 14.00 a Cuneo, riconfermando la collaborazione e l’ospitalità offerta dal Comune già per la passata edizione. La prima tappa si concluderà anche quest’anno ad Alba, dove è prevista la cena ed il pernottamento. Il sabato i partecipanti, partiti da Alba, percorreranno le suggestive Langhe, ove effettueranno il pranzo e nel tardo pomeriggio saliranno al Colle del Sestriere (l’arrivo del primo equipaggio è previsto attorno alle 17.30) per ultimare la gara. Infine la domenica mattina sarà dedicata alla cerimonia di premiazioni seguita da un pranzo di commiato.
“L’evento – ha dichiarato Giorgio Morre, a capo della Promauto Racing organizzatrice dell’evento – è stato studiato appositamente per offrire ai gentelmen drivers un lungo ed intenso fine settimana, con un itinerario turistico-sportivo divertente, nel periodo in cui il mite clima della costa sta per cedere il posto al freddo invernale e per unire simbolicamente, attraverso la Provincia Granda, due tra le più importanti stazioni turistiche al mondo: Montecarlo e Sestriere”.
La Promauto si avvale della collaborazone dell’Automotoclub Storico Italiano con il “2° Montecarlo-Sestriere” che, come già lo scorso anno, sarà valido anche come penultima prova del Super Trofeo ASI.
La “2° Montecarlo-Sestriere” gode dell’appoggio e del patrocinio, oltre al già citato Automotoclub Storico Italiano, della Regione Piemonte, delle Province di Cuneo e Torino, delle Città di Cuneo, Torino e Sestriere e dell’Automobile Club Torino.
Venerdì 19 settembre si chiuderanno le iscrizioni. Chiunque voglia parteciparvi può contattare la
Promauto Racing
Corso Orbassano 191/1 – Torino.
Tel. 011.327.20.40 – Fax 011.327.20.77
www.promauto.info – sestrierestorico@promauto.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.