SESTRIERE – Lo scorso 28 aprile l’Amministrazione Comunale di Sestriere ha incontrato la popolazione Borgata per illustrare alcuni importanti interventi e progetti, alcuni già in programmazione durante l’estate.
L’incontro si è tenuto a Borgata presso la sede dell’Associazione La Pancouta alla presenza del Sindaco, Valter Marin, dell’Assessore alle frazioni, Maurizio Cantele, e di Vittorio Salusso, direttore tecnico della Vialattea.
Nello specifico Marin ha annunciato la realizzazione, a lato dell’antico forno della frazione, di un campo da calcetto in erba sintetica che sarà inaugurato nel corso della stagione estiva. L’illustrazione del progetto è stata a cura dell’Ing. Fabrizio Rivetta dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sestriere.
Novità in vista anche sul fronte degli impianti di risalita con la sostituzione dello skilift Nube d’Argento grazie allo spostamento della seggiovia Anfiteatro che verrà ricollocata sulla medesima linea (partenza ed arrivo) di servizio dello skilift Nube d’Argento. Un intervento che consentirà di potenziare e valorizzare ancor di più l’area sciistica di Borgata e dell’Anfiteatro. Anche in questo caso il cantiere sarà aperto a breve con l’obiettivo terminare i lavori in vista della prossima stagione invernale.
È stato inoltre presentato il progetto per la realizzazione di una pista Borgata-Col Basset con sovrappasso per sciatori e mezzi battipista sulla SR 23 che collega Sestriere a Pinerolo in corrispondenza dell’ex attraversamento della vecchia telecabina. Ciò consentirebbe di migliorare l’interscambio fra le aree sciistiche di Borgata Sestriere e Sauze d’Oulx. Inoltre, in chiave estiva, parte di questa pista si integrerebbe con un altro progetto relativo ad un percorso per mountain bike ideato per le famiglie che, prendendo la telecabina Sestriere-Fraiteve, possono ridiscendere dai 2.700 metri d’altitudine del Fraiteve sino a Borgata Sestriere sfruttando il sovrappasso realizzato per lo sci. Un’idea che allargherebbe l’offerta del prodotto Alpi Bike Resort rendendolo ancor più fruibile anche da parte dalle famiglie e dei ciclisti meno esperti.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Contattaci su Whatsapp
Invia