SESTRIERE – Dal 4 al 7 ottobre 2012 si svolgerà la quinta edizione della Montecarlo-Sestriere, gara di regolarità per auto storiche organizzata dalla Promauto Racing di Torino e iscritta nel calendario nazionale ASI (Automotoclub Storico Italiano).
Il programma dell’evento prevede le operazioni di verifica giovedì 4 ottobre a Sestriere, in piazzale Agnelli, dove alle 9.00 di venerdì 5 partirà la prima vettura in direzione Pragelato.
La prima tappa della Montecarlo-Sestriere 2012 proseguirà con i passaggi a Bricherasio, Cavour, Staffarda e Savigliano prima della sua conclusione prevista a partire dalle 18 in piazza Galimberti di Cuneo. Da qui, sabato 6 ottobre alle 9.30, partirà la seconda frazione di gara che porterà le vetture a Boves, Robilante, Vernante, Limone Piemonte e al Col di Tenda per lo sconfinamento in Francia.
Dopo la sosta al Col de Brouis, i concorrenti proseguiranno verso Sospel, il Col de Turini, Peira Cava, l’Escarene e La Turbie. L’arrivo finale della prima vettura nel Principato di Monaco è fissato alle 16.15 sul lungomare antistante il porto.
Per maggiori informazioni: www.promautoracing.com